La Scuola Primaria accoglie i bambini a partire dai 6 anni.

Cos'è

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.
La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona.
Fanno parte del Sistema nazionale di istruzione le scuole primarie statali e quelle paritarie.

Come si accede

Per accedere alla scuola primaria è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Il modulo on line è disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via Monte Piana, 1

Settimana lunga (27 ore) dalla classe 1^ alla classe 3^