Ministero della pubblica amministrazione

logo

     

 

La Scuola Secondaria di 1° grado “Lorenzo Da Ponte”, all’interno del P.T.O.F., già da molti anni promuove un’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini che frequentano la scuola nel Nord-Est del Brasile, seguiti dai volontari dell’Operazione Mato Grosso (referente in Brasile: Sig.ra Mariella Calderan Boffo). Questi bambini hanno una grande voglia di crescere e di apprendere, ma non hanno risorse adeguate.

La Scuola Secondaria di 1° grado “L. Da Ponte” è disposta a dare loro una mano e per questo chiede la collaborazione di tutte le famiglie e del personale scolastico.

L’aiuto consisterà nel sostenere economicamente la costruzione di un acquedotto nella comunità di Maiadinha in Brasile e nell’adozione a distanza di tre bambini poveri: Cleonice, Jesuè e Thais.

Gli alunni della Scuola Secondaria hanno conosciuto il progetto in orario curricolare nel corso di quest’anno scolastico e nei precedenti.

Si invitano le famiglie che lo desiderano e tutto il personale scolastico a offrire un contributo volontario per continuare a sostenere il progetto, che rappresenta per la nostra comunità scolastica un forte valore formativo nell’educazione alla solidarietà e alla mondialità.

Un’apposita urna per le offerte verrà posizionata nell’ala est della scuola accanto all’ingresso dell’aula magna “Brescacin” a partire dal giorno 24 maggio fino al giorno 8 giugno 2022.

 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Vittorio Veneto 1 "Lorenzo Da Ponte"
Via Vittorio Emanuele II n. 3 - 31029 VITTORIO VENETO (TV)
Tel: 043853020
Cell: 333 7830238
PEO: TVIC859007@istruzione.it
PEC: TVIC859007@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TVIC859007
Cod. Fisc. 84001060262
Fatt. Elett. UFZ8N7